Notizia stratopica: oggi inizia la Settimana della Terra! È il momento giusto per far sapere che siete Tutti su per Terra, dei veri amici del pianeta proprio come Geronimo Stilton e il WWF! Postate sui social ciò che di buono fate ogni giorno per rendere questo mondo un luogo più “green” e condividetelo con gli hashtag #tuttisuperterra e #geronimostilton: il vostro esempio sarà contagioso! 

Avete creato un bellissimo astuccio utilizzando dei vecchi pennarelli? Fotografatelo e condividetelo subito su Instagram. In classe state per creare la mangiatoia per gli uccellini con materiali di recupero? Scattate delle foto mentre la costruite, in modo che anche genitori, nonni e amici possano pubblicare su Facebook le immagini del vostro reportage invitando tutti i loro contatti a condividerle con i nostri hashtag. In casa fate la spesa di detersivi “alla spina” invece di prendere quelli già confezionati al supermercato, per evitare il consumo di nuova plastica? Documentate la vostra azione “green” e postatela ovunque con gli hashtag. 

Insomma, è proprio la settimana giusta per raccontare i nostri gesti amici del pianeta. Siete pronti a scatenarvi?

Vedrete che, tra un post e l’altro, la settimana scorrerà velocissima: ma non siate tristi, potrete ovviamente continuare a fare la vostra parte come Guardiani del Pianeta anche dopo la fine della Settimana della Terra, che verrà celebrata con un’iniziativa stratopica il 24 novembre. Un evento speciale al MUSE di Trento! Uno spettacolo tutto “green” in cui i partecipanti potranno incontrare Geronimo Stilton in pelliccia e baffi, insieme a Lorenzo Baglioni e a tanti amici in zampa!

Se non potete raggiungere Trento non preoccupatevi: si può festeggiare anche a scuola e a casa! Mascherine, coloring, etichette, dritte per organizzare party senza sprechi: scaricate tutto il materiale che trovate a questi link, personalizzatelo e… date il via alle danze!