Buona estate, ragazzi! Geronimo Stilton alternerà riposo e attività all’aria aperta, e voi? Ovunque andrete, spegnete il telefono, dimenticate il pc, dite addio alla TV e immergetevi nella natura: vi divertirete molto di più, parola di roditore!

Ovunque andiate, portate nel cuore il bene che provate per questo nostro bel pianeta e impegnatevi a non inquinarlo: fate come Geronimo, lasciate ogni luogo che visitate più pulito di come l’avete trovato. È una missione importante: fatela vostra!

E se per caso passerete le vacanze al mare, approfittatene per allenarvi in vista di Tutti Su per Terra. Fate così: armatevi di buone intenzioni e, non appena avvistate un pezzo di plastica sul bagnasciuga, raccoglietelo e buttatelo nell’apposito contenitore per la raccolta differenziata. Perché di rifiuti di plastica, in mare, ce ne sono troppi. Anzi, a dire il vero, anche il più minuscolo pezzettino di plastica in acqua è già una presenza di troppo: ogni anno ne finiscono in acqua 570.000 tonnellate! Praticamente è come se buttassimo in mare più di 33 mila bottigliette al minuto! Con un po’ di buona volontà, invece, possiamo fare molto per smaltire correttamente i rifiuti, siete d’accordo?

Ci rivediamo a settembre, con tante nuove iniziative e idee per rendere la Terra un posto migliore: più green, più vivo, più amato!