Chi trova un amico, trova un tesoro. E se l’amico è il WWF, il tesoro diventa inestimabile! Geronimo Stilton lo sa bene, perché la sua amicizia con la più grande organizzazione mondiale per la salvaguardia della natura ha dato vita alla strepitosa iniziativa Tutti su per Terra e alla nascita del Piccolo Libro della Terra, che ogni iscritto al nostro sito potrà scaricare gratuitamente a partire da ottobre.

In Italia il WWF è nato nel 1966: da quel momento, i cittadini del nostro Paese si sono uniti a milioni di persone che nel mondo, grazie a questa realtà, si impegnano nel rendere la Terra un posto migliore in cui vivere, per noi e per tutte le creature animali e vegetali che la abitano!

I progetti con cui il WWF ci invita a mettere la natura al centro sono tantissimi: dalla tutela di specie a rischio come orsi e lupi a quella di ambienti naturali poco conosciuti come le zone umide, le lagune, i piccoli stagni così importanti per gli anfibi. La natura si può poi salvaguardare facendo attenzione a cosa mangiamo e a cosa buttiamo: Your Plastic Diet è un’iniziativa che ci mostra quanta microplastica finisca nel nostro cibo, nella nostra acqua e, quindi, nelle nostre pance! Per esempio, lo sapevi che questa settimana mangerai l’equivalente in plastica di una bella penna? Se non ci credi, visita il sito Your Plastic Diet e scopri cosa puoi fare perché non accada!

Anche alcune tra le nostre scuole e università stanno iniziando a fare la loro parte per ridurre i consumi di plastica. Per esempio a Favara, vicino ad Agrigento, una scuola ha bandito le bottigliette in plastica e tutti gli alunni bevono solo da borracce di alluminio riutilizzabili e bicchierini di carta: questa sì che è un’idea! Perché per una scuola Plastic-free, il primo passo è dire basta ai prodotti usa-e-getta ed educare i più piccoli a uno stile di vita sempre più in armonia con la natura!

E tu, sei pronto a stare “su per Terra” insieme a noi?
Se non l’hai ancora fatto, ISCRIVITI QUI!