La fine dell’anno scolastico è alle porte: è tempo di bilanci, valutazioni, scrutini, esami.
Per tenervi compagnia in questi ultimi giorni, e allentare la pressione del momento, vi proponiamo un’attività insolita e divertente da fare con i vostri alunni: stilare la Pagella Ecologica della vostra scuola!

Lo sapete meglio di noi: a volte nelle scuole mancano le risorse materiali e i tempi tecnici per instillare negli studenti il rispetto dell’ambiente e presentarsi in modo eco-friendly al 100%, ma questo non significa che si debba rinunciare a tutto. Questa Pagella metterà in luce qual è l’attuale grado di attenzione della vostra scuola in materia di Ambiente e Sostenibilità e si porrà come un ottimo punto di partenza per l’incredibile viaggio che ci aspetta con Tutti su per Terra di Geronimo Stilton, alla scoperta della natura e dei piccoli gesti che possono fare bene al Pianeta!

Scaricate il pdf che trovate in fondo a questa new e compilatelo insieme ai vostri alunni, assegnando un voto da 1 a 10 a ciascuna materia e calcolando poi il punteggio totale. Alla fine, aggiungete quali aspetti vorreste veder migliorare nel corso del prossimo anno scolastico, con suggerimenti e proposte concrete da sottoporre alla vostra dirigenza scolastica. Grazie alla creatività vostra e degli studenti potrebbe nascerne qualcosa di buono, non credete?

E, se l’argomento ti sta a cuore, qui potrai scoprire cosa stanno facendo altre scuole in Europa per diventare “più green”.

Buon divertimento e a presto!

SCARICA QUI IL MODELLO DA COMPILARE